STRATEGIE CONTENT MARKETING
Il contenuto, deve essere al centro del marketing!
Il marketing tradizionale sta diventando sempre meno efficace di minuto in minuto, come marketer della tua azienda, sai che devi muoverti in modo migliore.
CONTENT IS KING, āil contenuto ĆØ sovranoā. Si tratta di una frase di Bill Gates (ma prima di lui anche altri autoriā¦)Ā un concetto fondamentale del SEO e dal marketing online. āi contenuti sono lāoggetto su cui mi aspetto che vengano sviluppati la maggior parte dei guadagni su internetā. Visionario a ragione (era il 1996)!
I contenuti sono la vera benzina del gigantesco motore web!
STRATEGIE CONTENT MARKETING
Che cos’ĆØ il Content Marketing?
Il content marketing ĆØ un approccio di marketing strategico incentrato sulla creazione e distribuzione di contenuti preziosi, pertinenti e coerenti per attrarre e trattenere un pubblico chiaramente definito e, in definitiva, per guidare l’azione redditizia dei clienti.
Invece di presentare semplicemente i tuoi prodotti o i tuoi servizi, ti sei mai chiesto se stai fornendo contenuti veramente pertinenti ed utili ai tuoi potenziali clienti? Come li stai realmente aiutando a risolvere i loro problemi?
Strategie content marketing, come cambiare il modo di presentazione prodotti? Solo se risolve un problema o soddisfa ad un bisogno, il tuo prodotto potrĆ emergere.
IL CONTENT MARKETING Ć UTILIZZATO DA MARCHI LEADER
La stragrande maggioranza degli esperti di marketing utilizza il content marketing. Viene utilizzato da molte importanti organizzazioni nel mondo. Ć inoltre sviluppato ed eseguito oltre dai colossi anche da piccole aziende e negozi individuali in tutto il mondo. PerchĆ©? Semplice, perchĆ© funziona!
Ecco solo un esempio di content marketing in azione:
ā¢ Aumento delle vendite
ā¢ Risparmi
ā¢ Clienti migliori, che hanno piĆ¹ lealtĆ
Il content marketing fa bene ai profitti e ai clienti. In particolare, ci sono tre ragioni principali e quindi tre vantaggi, per le aziende che utilizzano il content marketing. Incremento delle vendite, maggiori risparmi e clienti piĆ¹ soddisfatti, che offrono piĆ¹ lealtĆ !
IL MARKETING Ć IMPOSSIBILE SENZA GRANDI CONTENUTI!
STRATEGIE CONTENT MARKETING
Indipendentemente dal tipo di tattiche di marketing che vengono utilizzate, il content marketing dovrebbe far parte del processo della tua azienda, non qualcosa di separato. Il contenuto di qualitĆ fa parte di tutte le forme di marketing:
ā¢ Social media marketing: la strategia di content marketing integrata alla tua strategia di social media.
ā¢ SEO: i motori di ricerca premiano le aziende che pubblicano contenuti di qualitĆ e coerenti.
ā¢ PR: le strategie di PR di successo affrontano i problemi che interessano i lettori, non i loro affari.
ā¢ PPC: Per far funzionare il PPC, hai bisogno di grandi contenuti dietro ogni campagna Ads.
ā¢ Marketing in entrata: il contenuto ĆØ la chiave per guidare il traffico in entrata e i Lead.
ā¢ Content strategy: la strategia di contenuto fa parte della maggior parte delle strategie di marketing dei contenuti.
CONTENT MARKETING VS. INBOUND MARKETING
Per essere efficaci nel marketing dei contenuti, ĆØ essenziale disporre di una strategia di marketing dei contenuti documentata. Leggi la Nostra guida gratuita per sapere quali domande porre e come sviluppare la tua strategia.
I tuoi clienti non vedono l’ora di ricevere i tuoi messaggi perchĆ© sono interessanti per loro? Cosa succede quando lo ricevono, quanto tempo riservano alla sua lettura? E come lo condividono? Se sei incuriosito e pronto a saperne di piĆ¹, possiamo aiutarti.
STRATEGIA DEI CONTENUTI E IL MARKETING DEI CONTENUTI
PENNE A PUNTA FINA ED EVIDENZIATORI
La sostanziale differenza tra strategia dei contenuti e marketing dei contenuti: gli strateghi dei contenuti usano fogli e pennarelli a punta fina qualitĆ , mentre i marketer dei contenuti disegnano sul muro con gli evidenziatori!
Ma questa semplificazione ĆØ semplicemente un punto di partenza per descrivere le distinzioni. Il content marketing ĆØ, dopo tutto, un mezzo di marketing. I marketer del contenuto disegnano e sviluppano la piĆ¹ grande storia che la nostra organizzazione vuole raccontare e si concentrano su come coinvolgere un pubblico, usando il contenuto in modo che cambi o migliori un comportamento.
“Il marketing dei contenuti ĆØ una tecnica di marketing per creare e distribuire contenuti pertinenti e di valore per attrarre, acquisire e coinvolgere un pubblico target chiaramente definito e compreso, con l’obiettivo di promuovere un’azione redditizia per i clienti.”
Quindi, al centro, il content marketing ĆØ una strategia di marketing, un approccio che utilizza i contenuti per approfondire la nostra relazione con i clienti.
āSƬ, il nostro contenuto ĆØ la tua risorsa aziendale piĆ¹ preziosa. Lascia che ti mostriamo come gestirlo in modo efficiente ed efficace. ” Scott Abel
Gli aspetti di pianificazione della gestione dei contenuti, comprende il pieno allineamento degli stessi agli obiettivi aziendali. L’analisi e la modellazione dei contenuti influenza lo sviluppo, la produzione, la presentazione, la valutazione, la misurazioneā¦ e molto altro.
PERCHĆ LA TUA AZIENDA
DEVE USARE IL CONTENT MARKETING?
Il Content Marketing ĆØ qui e ci rimarrĆ per molto tempo! Con la crescente concorrenza tra le imprese, il Content Marketing usato come strategia, ĆØ in crescita a ritmi veloci. In effetti, il Content Marketing online sarĆ il fattore decisivo tra il successo e il fallimento di un’azienda in quanto ĆØ una soluzione di marketing digitale, che un Brand non puĆ² semplicemente saltare se vuole il successo delle sue vendite.
Anche l’uso di contenuti video ĆØ in aumento. Con le statistiche che affermano che 6 miliardi di video vengono guardati quotidianamente (solo su YouTube), ĆØ un tipo di contenuto che semplicemente non puoi ignorare. Anche il controllo vocale sta prendendo le sue radici e Siri, Cortana e Alexa ne sono i primi esempi.
Per una azienda diventa indispensabile sviluppare strategie di Content Marketing ed aumentare contenuti in modo strategico, con uno scopo chiaro, tenendo presente il pubblico target. Il focus principale deve essere concentrato sulla qualitĆ e sulla corretta distribuzione dei contenuti su vari canali diversi.
IL CONTENT MARKETING AUMENTA
LA CONSAPEVOLEZZA DEL MARCHIO
Il Content Marketing ĆØ semplicemente il modo migliore per “sensibilizzare al marchio” il pubblico nuovo e mirato. tutto questo ovvio ad un costo molto basso (forse conosci quanto costa una campagna pubblicitaria sui media classici). Il processo di sensibilizzazione del marchio attraverso la pubblicitĆ o le pubbliche relazioni puĆ² rivelarsi molto pesante nelle tasche di un’azienda.
Il passaparola o le formule classiche di pubblicitĆ / marketing appaiono stanche, costose e con scarsi ritorni. Il Content Marketing ĆØ il cambiamento di cui le aziende di ogni dimensione hanno bisogno. Se fatto in modo corretto, i contenuti giusti possono fare miracoli aumentando il traffico pertinente al tuo sito Web e facendo conoscere alle persone il tuo marchio.
Attraverso i contenuti, si puĆ² facilmente far conoscere alle persone i loro prodotti e quanto sia unica la loro attivitĆ e molto di piĆ¹ nel tempo.
I contenuti video sono attualmente preferiti per creare la consapevolezza del marchio, in quanto aiutano l’utente a sapere esattamente quali sono i tuoi servizi e prodotti. Maggiore ĆØ la probabilitĆ che le persone conoscano la tua attivitĆ , maggiore ĆØ la probabilitĆ che ti visitino e che usufruiscano dei vantaggi della tua attivitĆ .