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landing page Milano

LANDING PAGE MILANO

LANDING PAGE UNA PAGINA DI DESTINAZIONE AD ALTA CONVERSIONE

Realizzare una LANDING PAGE, accurata ed efficace, che risulti essere realmente una pagina di destinazione ad alta conversione, non è sicuramente lavoro per gli improvvisati e… deboli di cuore! Ci sono dozzine di componenti diversi da tenere a mente, un’intera scienza della psicologia in agguato sotto la superficie e “la non vaga idea” di ciò che il cliente finale vuole, ben espressa nel profondo.

Ciò significa che la creazione di una Landing page efficace implica molto di più che semplicemente la progettazione di qualcosa che “sembra” buono. Quindi, come puoi demistificare il processo e pubblicare la tua Landing page, tra lo stupore dei suoi visitatori? Continua a leggere e te lo spiegheremo direttamente in questa pagina.

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SCEGLIERE TRA APPROCCI DIFFERENTI

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Ogni utente ha un diverso invito all’azione da organizzare, un prodotto o un servizio diverso da offrire e una nicchia diversa da affrontare.

Ad esempio, considera questi tre scenari:

  1. Una Landing page sta vendendo abbigliamento per una maratona
  2. Un’altra Landing page invita operatori turistici ad una conferenza a Milano
  3. La terza Landing page chiede a sommelier un test online di valutazione cantine

La Landing page che funziona per uno di questi tre è improbabile che funzioni per uno degli altri due.

Questo perché esiste un’incredibile quantità di variazione tra il pubblico, lo scopo, l’intento, il prodotto, l’angolazione, l’attenzione, l’industria, la nicchia, la percezione, il buy-in, il costo, la messaggistica, la proposta di valore e l’approccio testimoniale (e questo è solo un esempio fra una miriade di altri fattori da tenere in considerazione…)

Quindi “giustamente” non esiste un modo standardizzato allargato che vada bene per tutti i casi. Ma ci sono comunque elementi unificanti che caratterizzano Landing page, di grande successo.

Nonostante l’enorme potenziale di variazione, alcuni elementi rimangono costanti. Le Landing page ad alta conversione hanno spesso diverse caratteristiche in comune.

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UTILIZZARE LA MASSIMA ATTENZIONE AL TITOLO

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Un titolo è dove tutto inizia: interesse, attenzione e comprensione.

È ciò che costringe un utente a rimanere per sapere di più su ciò che offri oppure no. Un titolo forte è fondamentale per la creazione di una Landing page di successo. Ecco cosa deve fare il titolo:

  • attirare l’attenzione del lettore.
  • dire all’utente esattamente quale sia il prodotto o il servizio.
  • essere breve. Non fare mai più di venti parole e preferibilmente limitarlo a dieci.

Vale anche la pena notare che se il titolo integra un’immagine che spiega il prodotto o il servizio, allora non è necessario formulare la stessa quantità di dettagli. Le immagini nel titolo servono per catturare l’attenzione degli utenti.

Il design pulito della pagina contribuisce a dare energia all’immagine e al titolo. Non ci devono essere altri elementi che distolgono l’attenzione dal messaggio cosi che i lettori possano essere facilmente indirizzati.

Se il tuo prodotto o servizio è troppo complesso per essere riassunto in 10-20 parole, potresti riassumere l’obiettivo principale dell’azienda, anziché uno specifico prodotto o un servizio. Questo è un altro approccio efficace per le aziende che offrono una varietà di servizi.

Naturalmente, le Landing page per i singoli servizi possono essere più specifiche. Ma se miri a creare una pagina che stimoli l’interesse dei visitatori per la tua azienda nel suo complesso, nominare un obiettivo di alto livello è spesso il modo migliore per farlo.

UTILIZZARE UN FLUSSO LOGICO PERSUASIVO

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Mentre progetti la tua pagina di Landing page, devi assicurarti che gli elementi siano disposti logicamente. Il flusso logico persuasivo di una Landing page è tanto importante quanto il contenuto effettivo.

Un cliente veramente interessato sarà coinvolto cognitivamente con la Landing page. Leggeranno il contenuto e seguiranno il processo di pensiero, il flusso logico. Ma se vuoi che attraversino un processo logico e avvincente, devi organizzare la tua pagina in modo persuasivo. Ecco come farlo bene:

  • Inizia brevissima intro presentazione
  • Agita il problema (che il tuo prodotto/servizio risolve)
  • Esponi le cause del dolore (leggi prossimo articolo qui sotto)
  • Call-to action (CTA)
  • Comunica i benefici
  • Call-to action
  • Includi le testimonianze
  • Termina con il tuo Call-to Action.

Il flusso persuasivo 

Questo è il metodo più ovvio e persuasivo per strutturare una Landing page. Se si aumenta il flusso logico persuasivo con le corrispondenti caratteristiche del flusso di progettazione, si migliorerà il processo con coerenza visiva e cognitiva. Questo è particolarmente importante per le Landing page più lunghe.

Sebbene richiedano maggiore rigore gerarchico rispetto alle loro controparti più brevi, è assolutamente possibile stabilire anche su pagine medio lunghe un flusso logico efficace.

Quindi, quando decidi quali elementi posizionare in ogni spazio della pagina, ricorda di usare elementi persuasivi ovunque. Non limitare la “persuasione” a una singola sezione. Queste funzionalità dovrebbero essere presenti in ogni sezione della tua Landing page.

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UTILIZZARE L’INVITO ALL’AZIONE “CALL TO ACTION” (CTA)

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L’obiettivo principale del CTA è semplicemente quello di offrire agli utenti molteplici opportunità di conversione mentre si spostano lungo la tua pagina. Troverai maggiori spiegazioni sulla call-to action continuando a leggere questa pagina.

È forse l’elemento più importante di tutti: la Call to Action (CTA), la chiamata all’azione! Nessun elemento elencato in questo articolo è tanto importante quanto il tuo invito all’azione.

Dopo tutto, questo è l’elemento che il resto del contenuto della pagina è progettato per attirare l’attenzione dei visitatori. Call to Action (CTA). È il pulsante con cui materialmente l’utente si converte in cliente.

 

Con questo in mente, ecco alcuni must di CTA chiamate all’azione:

• Rendilo grande. In generale, il pulsante, più è grande e meglio è (senza essere ridicoli ovvio).

• Rendi la Call to Action avvincente. la parte più significativa della tua Landing page.

• Non usare la parola “invia”. Usa invece qualcosa di esplosivo, eccitante e persuasivo. la scritta del pulsante “Provalo gratis” è semplice, ma avvincente.

• Utilizza un pulsante. Gli utenti sono stati addestrati ad aspettarsi che il CTA sia un pulsante. Non tentare di respingere anni di aspettativa usando qualcosa di diverso da un pulsante. Attenersi al provato e funzionante. Le persone sanno cosa fare quando vedono un pulsante.

OFFRIRE UNA PROPOSTA DI VALORE CHE CREA VANTAGGI

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La value proposition è definita come “un’innovazione, un servizio o una funzionalità destinata a rendere un’azienda o un prodotto attraente per i clienti“. In sostanza, risponde alla domanda dell’utente, “che vantaggi ci sono per me?”

Quando si tratta della tua Landing page, questa risposta deve essere presente in primo piano. Come per la tua spiegazione dell’offerta, la tua proposta di valore non deve necessariamente essere un elemento autonomo. Invece, può essere diffuso tra gli altri elementi sulla tua pagina.

Ecco cosa tenere a mente quando stabilisci il tuo:

Uno dei modi migliori per avanzare la tua proposta di valore è attraverso un elenco di vantaggi. Molte pagine di destinazione ad alta conversione utilizzano un elenco di punti elenco disadorno per illustrare i vantaggi del proprio prodotto o servizio.

• I vantaggi dovrebbero essere chiaramente focalizzati sull’utente. È facile perdere il bersaglio con i benefici e iniziare a parlare di te come un’azienda. Non farlo! pensa Invece, sempre all’utente della tua Landing page e al suo vantaggio.

La cosa più importante da capire su questa parte della tua pagina è che non dovrebbe essere una dichiarazione sulla tua azienda. Una proposta di valore non è “siamo fantastici!”. Potrebbe essere vero, sei sei sicuramente fantastico nel tuo lavoro, ma il tuo obiettivo non è vantarti della tua azienda! Questo non è essere convincenti!

Dovrai scrivere bene i vantaggi per sottolineare come per l’utente sarà fantastico utilizzare il tuo prodotto o il tuo servizio. Vedi la differenza?

Questo è un cambiamento semplice, ma rende la dichiarazione molto più orientata al cliente ed ai suoi vantaggi.

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