Realizzazione Siti e-Commerce Milano?
Un sito e-commerce deve soddisfare preciseĀ richieste del cliente e al tempo stesso invogliare lāutente all’acquisto.
Strumenti software open source dedicati allāe-commerce come Magento e Prestashop rappresentano unāottima soluzione per la realizzazione di siti efficaci sotto forma di cataloghi on-line ricchi di scelte opzionabili.
Sfruttando, invece, la versatilitĆ e le potenzialitĆ delle piattaforme CMS e di specifici componenti come Virtualmart e WooCommerce ĆØ possibile creare siti e-commerce di piĆ¹ ampio respiro, flessibili e altrettanto funzionali.
Conosci le potenzialitĆ Ā offerte da pixel di facebook o pixel di google, per gestire in modo profittevole tutti i tuoi prodotti?
CONTATTACI! ABBIAMO LA GIUSTA SOLUZIONE PER IL TUO E-COMMERCE
Realizzazione Siti e-commerce Milano
La prima regola, ricordatevi che uno shop on-line non ĆØ ne lāeldorado ne la soluzione perfetta per la vendita di qualsiasi prodotto. Per vendere sul web, servono tutte le qualitĆ necessarie per vendere in un negozio tradizionale, con una complicazione, non esiste il rapporto umano diretto.
La mancanza di venditore che segue direttamente il cliente e che possa riformulare lāofferta in modo flessibile seguendo tutte le sfumature del caso,Ā deve essere compensata con le idonee strategie.
Caratteristiche offerte da un nostro sito e-commerce tipo:
- Modulo per la gestione degli ordini
- Pagamento sicuro con carta di credito
- PossibilitĆ di associare / suggerire prodotti in ciascuna pagina prodotto
- Catalogo prodotti gestibile dal cliente in modo rapido, intuitivo e poco dispendioso in termini di tempo
- PossibilitĆ di inserire āNovitĆ ā
- Area dedicata ai contenuti suddivisibile in categorie
- Area “Condizioni di Vendita” amministrata dal sistema di gestione autonomo dei contenuti
- PossibilitĆ di inserire foto e video nelle pagine di ciascun prodotto.
Realizzazione Siti e-commerce Milano
La prima legge del commercio web on-line, prevede che il cliente dovrĆ avere, o quantomeno percepire un vantaggio, una convenienza nell’acquisto on-line, oppure difficilmente lo eseguirĆ . Sapere comunicare questo vantaggio ĆØ una strategia che fa la differenza.
Verosimilmente lāacquirente web ĆØ un soggetto che giĆ conosce il prodotto posto in vendita (fiducia nel prodotto e ricerca del prezzo minore) nellāe-commerce dovranno comunque essere molto curati lāesposizione dei contenuti e i dettagli del prodotto.
Per quanto riguarda le “cautele” da utilizzare, eā sicuramente doveroso dire che non cāĆØ cosa piĆ¹ inutile di un e-commerce con prodotti non aggiornati o non disponibili. Come ogni bel negozio, dovrĆ essere rinnovato costantemente nel tempo.
Realizzazione Siti e-commerce Milano
I prodotti disponibili nellāe-commerce possono comunque nel tempo perdere facilmente il loro appeal. E’ consigliabile quindi, modificarne la strategia di vendita periodicamente, ad esempio, variando le spiegazioni o le foto o altri strumenti multimediali utilizzati per spiegare e motivare lāutilitĆ dellāacquisto.
Diventa basilare usare formule idonee per incentivare il cliente, oltre quelle consuete utilizzate nei āclassiciā negozi (sconti, regali, offerte speciali), ricordatevi lāobbiettivo! dovete stimolare la curiositĆ e far trasparire il vantaggio dellāacquisto qui e subito.
Realizzazione Siti e-Commerce Milano?Ā Per possedere un e-commerce con idonee potenzialitĆ di vendita occorre doverosamente avere un sito web accattivante e funzionale (come bel negozio con curate vetrine) e che sia ben visibile sui motori d ricerca (come avere il negozio in centro con parcheggio).
Quindi il commercio elettronico ĆØ vantaggioso o svantaggioso per una azienda? Lā e-commerce ĆØ vantaggioso ma come ogni attivitĆ umana richiede esperienza capacita, professionalitĆ e un goccio di fortuna.