Restyling siti web Milano?
ES Web Agency effettua operazioni di restyling e manutenzione su pagine web e siti obsoleti valutando con cura i cambiamenti delleĀ tecnologie, delle forme comunicative e delle necessitĆ aziendali.
Per ridare usabilitĆ ad un sito sia in termini di visite che di conversioni, ES Web Agency rimette mano a contenuti,Ā layout grafico e funzionalitĆ !
ES Restyling siti web Milano, riprogettareĀ ilĀ sito internet della tua azienda, perchĆ© offre ormai contenuti datati oppure possiede una tecnologia ormai obsoleta.
Questi siti web molto spesso, anche se sono āanzianiā nella maggior parte dei casi sono anche ben indicizzati, nel senso che in qualche modo portano dei risultati ed hanno un traffico e un pubblico giĆ piĆ¹ o meno fidelizzato.
Il principale rischio di un restyling fatto in modo non professionale e’ sicuramente il crollo del traffico organico.Ā Restyling siti web Milano ti raccomanda quindi per il restyling del tuo sito web e la messa online del tuo nuovo sito di porre attenzione e impostare adeguati REDIRECT 301 per evitare problemi con Google.
PERCHE RIPROGETTARE IL SITO WEB DELLA TUA ATTIVITĆ
RESTYLING SITI WEB MILANO
Prima di iniziare, perchƩ vuoi riprogettare il tuo sito web? PerchƩ vuoi ridisegnare il tuo sito web?
Se hai capito che il tuo sito web ha bisogno di una riprogettazione, ĆØ forse perchĆ© hai notato qualche sintomo evidente o hai identificato uno o piĆ¹ punti dolenti nelle prestazioni e nei risultati. Dopotutto, le persone non spendono tempo e denaro per la riprogettazione del sito Web solo per divertimento, giusto?
Se l’aspetto ha bisogno di un lifting, la tecnologia obsoleta da aggiornare, il contenuto deve essere attualizzato, probabilmente sei qui perchĆ© qualcosa ti ha portato alla conclusione che hai bisogno di un’agenzia di web design per risolvere il tuo problema con il sito web aziendale.
Ma prima di assumere un’agenzia (anche Noi…) devi assicurarti di aver assimilato bene alcuni concetti adeguati per considerare attentamente ciĆ² di cui hai veramente bisogno. Ci sono molte buone ragioni per rinnovare il tuo sito web, ma attento ne esistono anche molte altre cattive!
“il Nostro sito Web non mi piace piĆ¹…”
Questo non regge!Ā non puoi sostanziare la voglia di cambiare il tuo sito Web aziendale con un semplice “Non mi piace piĆ¹”! e’ solamente una tua opinione personale e soggettiva (probabilmente anche vera), ma conosci, sai cosa pensano realmente gli utenti del tuo sito web?
Oltre agli utenti navigatori, dovresti anche tenere in seria considerazione i tuoi clienti attuali, studiando la loro interazione ed il loro grado di soddisfazione nellāutilizzo del tuo attuale sito aziendale! La loro analisi dovrebbe essere il vero giudice dell’efficacia del tuo sito web.
Non possiamo credere che tu stia valutando un restyling del sito solo perchĆ© un rivale ha appena lanciato il suo nuovo elegante sito. Non scivolare sullo sterile obiettivo āesteticoā, concentrati invece nella voglia di cambiare le conversioni inesistenti o in quella dāaggiornare la tecnologia obsoleta.
PERCHĆ DOVRESTI RIPROGETTARE IL TUO SITO WEB
RESTYLING SITI WEB MILANO
Nota che una modifica significativa del tuo sito Web, non richiede sempre una riprogettazione completa. L’aggiunta di una funzionalitĆ nuova, ad esempio un blog, non ĆØ qualcosa che richiede una riprogettazione. Nemmeno cambiare il sistema di gestione attuale dei contenuti ĆØ da considerarsi riprogettazione.
Ć possibile spostare le tecnologie, ad esempio da Joomla a WordPress, senza la necessitĆ di passare attraverso il processo di una intera riprogettazione del sito web (da uno a tre mesi). A parte questo, ci sono alcune ottime ragioni per cui il tuo sito web potrebbe aver bisogno di una riprogettazione. Ecco tre dei piĆ¹ forti:
1. Il tuo sito non fornisce valore ai visitatori
2. Il tuo sito non puĆ² ospitare utenti mobili o non ĆØ reattivo
3. Il tuo sito non solo sembra obsoleto, ma ĆØ effettivamente obsoleto
Un altro buon motivo ĆØ avere una nuova strategia o nuovi obiettivi di business che includano obiettivi chiaramente definiti per il tuo sito web.
Il restyling del tuo sito web
Se la tua azienda si sta muovendo quindi in una nuova direzione rispetto a prima o sta introducendo un prodotto nuovo di zecca, vale la pena considerare come sarĆ il tuo business e il tuo cliente tipo e come il tuo sito Web contribuirĆ a concretizzare i molteplici obiettivi.
Ci sono ancora tre aree chiave che devi valutare:
1. Il numero di Lead che stai attualmente ricevendo
2. Feedback degli utenti sulla disponibilitĆ del sito corrente
3. I rischi per la sicurezza associati alla tua attuale tecnologia
Tieni sempre bene in mente una cosa, “il sito Web ĆØ della tua attivitĆ non ĆØ tuo”!
In definitiva, il tuo sito web aziendale non riguarda te. Potresti non volerlo sentire, ma la tua opinione dovrebbe contare in una riprogettazione, ma non essere la linea guida da perseguire se centrata solo sul tuo ego.