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Growth Marketing Milano

GROWTH MARKETING MILANO

Che cosa ĆØ il growth marketing? ƈ il processo di progettazione e realizzazione di esperimenti per ottimizzare e migliorare i risultati di un’area target.Ā Hai una specifica metrica che desideri aumentare? il marketing di crescita ĆØ il metodo che puoi utilizzare per raggiungere questo obiettivo! I team di growth marketing ā€œmarketing per la crescitaā€ sono responsabili di:

ā€¢ Determinare delle aree su cui testare e migliorare

ā€¢ Sviluppare e progettare esperimenti per ottimizzare i processi identificati

ā€¢ Condurre gli esperimenti per testare i miglioramenti ipotizzati

ā€¢ Analizzare i risultati e condurre ulteriori sperimentazioni secondo necessitĆ 

I marketer della crescita usano il metodo scientifico per progettare ed eseguire questi esperimenti. All’interno di un’organizzazione, il growth marketing ĆØ una funzione analitica, che si concentra piĆ¹ sul lato dati del marketing, che sugli aspetti creativi.

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Molte aziende non investono in un sito web professionale. Alcuni pensano che un sito web sia una spesa irrecuperabile visto gli scarsi risultati avuti. Come convincerli del contrario? NOI realizziamo da anni siti web aziendali dal carattere emozionale! gestiamo l’indicizzazione e l’ottimizzazione SEO, aumentando le conversioni ed i contatti a prezzi competitivi.

WEB MARKETING VS GROWTH HACKING MARKETING

 

IL WEB MARKETINGĀ IN ESTREMA SINTESI

Semplificando, il web marketing ĆØ il marketing applicato al web, si differenza ovviamente, ma non si puĆ² fare marketing online se non si ha esperienza con il marketing tipico. Attente analisi sui vari segmenti di mercato, benchmark ed offerte, sono un classico dellā€™attivitĆ  di web marketing. La strategia clou ĆØ quella di creare un funnel di vendita, in grado di offrire Lead e futuri clienti

Questi sono le classiche attivitĆ  che la strategia di web marketing ĆØ solita utilizzare:

ā€¢ Content Marketing

ā€¢ AttivitĆ  SEO

ā€¢ SMM strategie

ā€¢ ADS (Google, Facebook, Instagram, etc.)

ā€¢ Email Marketing

 

COSā€™Ćˆ INVECE IL GROWTH MARKETING?


Un ā€œnuovoā€ metodo (del 2010 circa) di fare marketing: analitico, misurabile ed aggiornabile.

Il Growth hacking utilizza tutti i sistemi di web marketing, ma applicando una metrica misurabile. Consente di lavorare con budget molto ristretti e questo tuttavia non ostacola nellā€™ottenere risultati evidenti.

Anche se il growth hacking ĆØ principalmente un modo di marketing prevalentemente utilizzato per start up con budget limitati ĆØ un modello che puĆ²Ā essere ben utilizzato per le Pmi.

Utilizzare un metodo misurabileā€¦ pensi che non possa valere come valore aggiunto al tuo business?

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GROWTH MARKETING E LA STELLA POLARE!

OMTM o STELLA POLARE (One Metric That Matters)

 

ƈ una metrica fondamentale per il GROWTH-HACKING, la piĆ¹ rilevante di tutte, quella per cui si programmano e pianificano tutte le attivitĆ  aziendali. Ogni suo cambiamento influisce direttamente sul fatturato, sul profitto e sulla crescita dellā€™azienda.

Nella pratica, la sua funzione applicata, ĆØ quella di focalizzarsi sulla metrica piĆ¹ rilevante per il tuo ā€œprogettoā€. Tracciare una riga e analizzare lā€™andamento mirato, su una base temporale. (settimanale/mensile/quadrimestrale/annuale) in modo chiaro, evidenziando cosƬ quando alcune specifiche azioni, hanno prodotto un significativo passo in avanti al tuo ā€œprogettoā€.

Diventa possibile avere diversi OMTM in funzione dei vari team prodotto, anche nei vari reparti, su cui si poggia la tua azienda.

PERCHƉ RACCOGLIERE ED ANALIZZARE DATI

PORTA VANTAGGI AL TUO BUSINESS?

Raccogliere dati! La raccolta dei dati ĆØ semplice. Esistono molti strumenti e modi per raccogliere dati su tutto ciĆ² che accade nella tua azienda, dalla generazione di Lead alla soddisfazione del cliente.

Ma cosa dovremmo fare con tutti questi dati? In che modo ci aiuta a concentrarci sulle sfide chiave a portata di mano, a fornirci informazioni dettagliate sui nostri prossimi passi e a guidare il successo?

I dati raccolti potrebbero essere utili ad un certo punto; ma se non riesci a eliminare il ā€œrumoreā€, ne verrai sepolto. Ecco perchĆ© dovresti pensare a una sola importante singola metrica, quella basilare per la fase di sviluppo specifico e attuale della tua azienda, un singolo numero su cui vuoi che l’intera azienda si concentri e su cui migliorare.

SCEGLIERE L’UNICA METRICA CHE CONTA

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Esistono diversi fattori che influiscono sul modo in cui puoi scegliere la ā€œOne Metric That Mattersā€. I due fattori piĆ¹ importanti sono il tipo di attivitĆ  in che svolgi e la fase particolare dell’attivitĆ .

DI CHE AFFARI TI OCCUPI?

Esistono alcuni grandi modelli di business Key Indicator (KPI) utilizzate dalle aziende che sono dettati in gran parte dall’obiettivo principale dell’azienda. Ovvio la maggior parte delle aziende vuole fare soldi, ma i modi in cui arrivano, variano in modo significativo.

Ecco sei modelli di business ampiamente definiti, tra questi, dovresti essere in grado di identificare dove la tua attivitĆ  si colloca abbastanza facilmente:

1. Transazionale: qualcuno compra qualcosa. TRANSAZIONE

I siti transazionali si concentrano sulla conversione del carrello, sulla dimensione del carrello e sull’abbandono. Queste sono principalmente societĆ  di e-commerce, ma questo vale anche per le aziende in abbonamento. Questa ĆØ la tipica canalizzazione delle transazioni e chiunque abbia usato l’analisi web ha familiaritĆ  con essa. Per essere utile oggi, tuttavia, dovrebbe essere un lungo imbuto che include fonti, metriche e-mail e impatto sui social media.

2. Collaborativo: qualcuno vota, commenta o crea contenuti per te. COLLABORAZIONE

La collaborazione riguarda la quantitĆ  di contenuti positivi rispetto a quelli non validi, nonchĆ© la percentuale di utenti nel palcoscenico, rispetto ai creatori. Questa ĆØ una canalizzazione di fidanzamento.

3. SaaS: qualcuno usa il tuo sistema, ne e’ coinvolto!. CONVERSIONI

SaaS riguarda le conversioni (e i relativi costi di acquisizione) e il churn. Cosa serve per acquisire un cliente, coinvolgerlo e mantenerlo? Il valore a vita di un cliente ĆØ la chiave per comprendere la scalabilitĆ  della tua attivitĆ .

I clienti esprimono il ROI dall’uso del tuo prodotto, una corretta valutazione, diviene fondamentale quindi per capire se cambieranno o rimarranno coinvolti.

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COME SCEGLIERE L’UNICA METRICA CHE CONTA

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4. Media: qualcuno fa clic su un banner, annuncio pay-per-click o link di affiliazione. MULTIMEDIALE

I contenuti multimediali riguardano l’ora sulla pagina, le pagine per visita e le percentuali di clic. Potrebbe sembrare abbastanza standard, ma la varietĆ  di modelli di entrate puĆ² complicare le cose.

Ad esempio, il modello di riscrittura degli URL affiliati di Pinterest richiede che il sito tenga conto della probabilitĆ  che qualcuno comprerĆ  effettivamente qualcosa e la percentuale di clic.

5. Gioco (e molte app mobili gratuite): i giocatori pagano per contenuti aggiuntivi, risparmi di tempo, vite extra, valute di gioco e cosƬ via. CONTENUTI AGGIUNTIVI

Molte aziende di software di gioco hanno a cuore le entrate medie per utente al mese e le entrate medie a vita per utente (ARPU). Molti sviluppatori di applicazioni eseguono quindi il proprio codice per adattarsi al modo in cui vengono utilizzati i loro giochi.

Gli sviluppatori di giochi seguono una linea sottile tra contenuti convincenti e acquisti in-game che generano entrate. Hanno bisogno di sollecitare i pagamenti senza rovinare il gameplay, mantenendo attivi gli utenti che tornano, mentre stanno proseguendo il gioco ogni mese.

6. App: gli utenti acquistano e installano il software sul proprio dispositivo. SCELTA METRICA

Sebbene simile alla categoria di gioco, Apps ĆØ un po’ piĆ¹ ampia. Ma c’ĆØ chiaramente molta sovrapposizione. Con questo modello di business (un’app gratuita con monetizzazione in-app o un’app a pagamento), si tratta del numero di utenti, della percentuale che ha caricato la versione piĆ¹ recente, delle disinstallazioni, delle valutazioni e delle recensioni.

Anche qui i numeri di coinvolgimento sono fondamentali: utenti attivi ogni giorno, utenti attivi mensili.

Certo non ĆØ cosƬ semplice. Nessuna azienda ĆØ comune. Uno sviluppatore di giochi si preoccupa dei KPI “app” quando ottiene gli utenti e dei KPI “Game” o “SaaS” quando li tengono; Amazon si preoccupa dei KPI “transazionali” durante la conversione degli acquirenti e dei KPI di “collaborazione” durante la raccolta di recensioni.

QUAL ƈ LA FASE ATTUALE DELLA TUA ATTIVITƀ?

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Definire il business in cui ti trovi ĆØ di solito abbastanza semplice, ma conoscere bene il suo palcoscenico puĆ² essere un poā€™ piĆ¹ complicato. ƈ qui che i fondatori tendono a mentire a sĆ© stessi. Credere di essere piĆ¹ avanti di quanto non si sia in realtĆ .

La tua unica metrica che conta sarĆ  influenzata in modo significativo dalla fase della tua attivitĆ . L’attenzione prematura o l’ottimizzazione di cose che non contano davvero ĆØ un modo infallibile per uccidere anche aziende consolidate.

CONVALIDA DEL PROBLEMA: questa ĆØ la prima fase di qualsiasi avvio, rispondendo alla domanda “Sto risolvendo un problema che alla gente interessa davvero?”

L’unica metrica che conta a questo punto ĆØ qualitativa. Non ĆØ un numero che puoi puntare e tracciare, ĆØ una valutazione onesta dei tuoi sforzi nellā€™intervistare le prospettive e ottenere il loro feedback.

Ci sono forti indicatori che puoi ottenere dalle persone nel definire lā€™entitĆ  del bisogno che provano rispetto al problema che stai cercando di risolvere, ma non stai osservando numeri concreti.

Un numero da tenere d’occhio ĆØ il numero di persone che hai intervistato. Quanto sei “uscito dal tuo idilliaco mondo aziendale”? Se non hai parlato con piĆ¹ di 10 persone prima di passare alla fase successiva, dovresti preoccuparti di correre avanti.

CONVALIDA DELLA SOLUZIONE: il passaggio successivo consiste nel condurre interviste con le persone che hanno dimostrato un forte interesse per la serie di problemi che stai affrontando. Ancora una volta, i dati qui sono qualitativi.

Convalida del prodotto minimo realizzabile (MVP): una volta che hai proseguito e costruito il tuo MVP e lo hai messo nelle mani delle persone, ĆØ tempo di entrare in metriche piĆ¹ misurabili e misurabili.

Qui, metriche come l’amplificazione ā€œhai parlato ai tuoi amici del prodotto o servizio?ā€ ā€œCome ti sentiresti se non fosse piĆ¹ possibile utilizzare questo prodotto o servizio?ā€ diventano utili.

All’inizio della fase di convalida MVP, molto probabilmente vedrai una forma di coinvolgimento: utenti attivi giornalieri, settimanali e / o mensili. Va misurato in base alla coorte per vedere se l’impegno aumenta o diminuisce mentre cambi le cose. In definitiva, stai cercando di capire due cose: (1) le persone utilizzano il prodotto come previsto e (2) ne ricavano abbastanza valore?

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QUAL ƈ LA FASE ATTUALE DELLA TUA ATTIVITƀ?

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GENERARE ATTENZIONE / SVILUPPO DEL CANALE: mentre stai facendo progressi con la convalida del tuo MVP, puoi cercare di aumentare il numero di persone esposte al MVP per testare ulteriormente la proposta di valore, la messaggistica e le strategie di acquisizione del canale / utente.

Questa “generazione di attenzione” si concentrerĆ  su una metrica di conversione alla fine di un “lungo imbuto” che traccia quali sostenitori, campagne e media indirizzano il traffico verso di te.

Nel tempo, questo diventerĆ  piĆ¹ sofisticato. Invece di guardare solo la conversione dai vari canali, ti consigliamo di capire il valore degli utenti / clienti. Un determinato canale puĆ² portare molti utenti, ma possono avere un valore basso, sfornando a un ritmo piĆ¹ elevato rispetto ad altri.

Qui ĆØ dove si mettono insieme le metriche. Utilizzare la One Metric That Matters per concentrarti prima su una cosa (in questo esempio che sarebbe i canali e la conversione) e quindi passa al passaggio successivo della creazione di valore (coinvolgimento / abbandono / valore della vita).

SVILUPPO DI FUNZIONALITƀ IN CORSO: non creare funzionalitĆ  nel vuoto. Testare e misurare il valore che creano per i tuoi clienti. Ad esempio, ĆØ abbastanza facile tenere traccia della frequenza con cui viene utilizzata una funzione.

Questa potrebbe non essere la tua unica metrica sostanziale, ma si nutre del valore complessivo che stai creando e se cambiare o aggiungere (o eliminare!) una funzione ha un impatto sulle metriche chiave, come conversione, abbandono, valore della vita, entrate, eccetera.

CONVALIDA DEL MODELLO DI BUSINESS: a un certo punto, devi fare soldi. A seconda del business, questo puĆ² avvenire molto prima nel processo o successivamente. Esistono diversi modi per testare il modello di business, incluso il modo in cui si carica, quando si carica e ciĆ² che si carica.

Misurare le entrate qui ĆØ abbastanza semplice, ma potrebbe non essere il modo migliore per capire veramente la tua attivitĆ . Le entrate possono andare “in alto e a destra”, ma indicano davvero la salute e la scalabilitĆ  della tua azienda?

“Entrate per cliente” potrebbero essere la migliore misura (dopo tutto ĆØ un rapporto!) e si puĆ² imparare molto da questa metrica. Ad esempio, se le entrate stanno aumentando ma le entrate per cliente stanno diminuendo, ti dice che avrai bisogno di molti piĆ¹ clienti per continuare a crescere. ƈ fattibile? Ha senso? Il rapporto ti aiuta a concentrarti sul prendere decisioni reali per la tua azienda.

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