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STRATEGIE CONTENT MARKETING

Il contenuto, deve essere al centro del marketing!

Il marketing tradizionale sta diventando sempre meno efficace di minuto in minuto, come marketer della tua azienda, sai che devi muoverti in modo migliore.

CONTENT IS KING, “il contenuto è sovrano”. Si tratta di una frase di Bill Gates (ma prima di lui anche altri autori…)  un concetto fondamentale del SEO e dal marketing online. “i contenuti sono l’oggetto su cui mi aspetto che vengano sviluppati la maggior parte dei guadagni su internet”. Visionario a ragione (era il 1996)!

I contenuti sono la vera benzina del gigantesco motore web!

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Molte aziende non investono in un sito web professionale. Alcuni pensano che un sito web sia una spesa irrecuperabile visto gli scarsi risultati avuti. Come convincerli del contrario? NOI realizziamo da anni siti web aziendali dal carattere emozionale! gestiamo l’indicizzazione e l’ottimizzazione SEO, aumentando le conversioni ed i contatti a prezzi competitivi.

STRATEGIE CONTENT MARKETING

Che cos’è il Content Marketing?

 

Il content marketing è un approccio di marketing strategico incentrato sulla creazione e distribuzione di contenuti preziosi, pertinenti e coerenti per attrarre e trattenere un pubblico chiaramente definito e, in definitiva, per guidare l’azione redditizia dei clienti.

Invece di presentare semplicemente i tuoi prodotti o i tuoi servizi, ti sei mai chiesto se stai fornendo contenuti veramente pertinenti ed utili ai tuoi potenziali clienti? Come li stai realmente aiutando a risolvere i loro problemi?

Strategie content marketing, come cambiare il modo di presentazione prodotti? Solo se risolve un problema o soddisfa ad un bisogno, il tuo prodotto potrà emergere.

IL CONTENT MARKETING È UTILIZZATO DA MARCHI LEADER

La stragrande maggioranza degli esperti di marketing utilizza il content marketing. Viene utilizzato da molte importanti organizzazioni nel mondo. È inoltre sviluppato ed eseguito oltre dai colossi anche da piccole aziende e negozi individuali in tutto il mondo. Perché? Semplice, perché funziona!

Ecco solo un esempio di content marketing in azione:

Aumento delle vendite

Risparmi

Clienti migliori, che hanno più lealtà

Il content marketing fa bene ai profitti e ai clienti. In particolare, ci sono tre ragioni principali e quindi tre vantaggi, per le aziende che utilizzano il content marketing. Incremento delle vendite, maggiori risparmi e clienti più soddisfatti, che offrono più lealtà!

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TROVI CHE IL SITO WEB DELLA TUA AZIENDA NON SIA PIÙ ADEGUATO?

Pensa a quanto stai perdendo non rinnovando il tuo sito web…

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IL MARKETING È IMPOSSIBILE SENZA GRANDI CONTENUTI!

STRATEGIE CONTENT MARKETING

 

Indipendentemente dal tipo di tattiche di marketing che vengono utilizzate, il content marketing dovrebbe far parte del processo della tua azienda, non qualcosa di separato. Il contenuto di qualità fa parte di tutte le forme di marketing:

Social media marketing: la strategia di content marketing integrata alla tua strategia di social media.

SEO: i motori di ricerca premiano le aziende che pubblicano contenuti di qualità e coerenti.

PR: le strategie di PR di successo affrontano i problemi che interessano i lettori, non i loro affari.

PPC: Per far funzionare il PPC, hai bisogno di grandi contenuti dietro ogni campagna Ads.

Marketing in entrata: il contenuto è la chiave per guidare il traffico in entrata e i Lead.

Content strategy: la strategia di contenuto fa parte della maggior parte delle strategie di marketing dei contenuti.

CONTENT MARKETING VS. INBOUND MARKETING

Per essere efficaci nel marketing dei contenuti, è essenziale disporre di una strategia di marketing dei contenuti documentata. Leggi la Nostra guida gratuita per sapere quali domande porre e come sviluppare la tua strategia.

I tuoi clienti non vedono l’ora di ricevere i tuoi messaggi perché sono interessanti per loro? Cosa succede quando lo ricevono, quanto tempo riservano alla sua lettura? E come lo condividono? Se sei incuriosito e pronto a saperne di più, possiamo aiutarti.

STRATEGIA DEI CONTENUTI E IL MARKETING DEI CONTENUTI

PENNE A PUNTA FINA ED EVIDENZIATORI

 

La sostanziale differenza tra strategia dei contenuti e marketing dei contenuti: gli strateghi dei contenuti usano fogli e pennarelli a punta fina qualità, mentre i marketer dei contenuti disegnano sul muro con gli evidenziatori!

Ma questa semplificazione è semplicemente un punto di partenza per descrivere le distinzioni. Il content marketing è, dopo tutto, un mezzo di marketing. I marketer del contenuto disegnano e sviluppano la più grande storia che la nostra organizzazione vuole raccontare e si concentrano su come coinvolgere un pubblico, usando il contenuto in modo che cambi o migliori un comportamento.

“Il marketing dei contenuti è una tecnica di marketing per creare e distribuire contenuti pertinenti e di valore per attrarre, acquisire e coinvolgere un pubblico target chiaramente definito e compreso, con l’obiettivo di promuovere un’azione redditizia per i clienti.”

Quindi, al centro, il content marketing è una strategia di marketing, un approccio che utilizza i contenuti per approfondire la nostra relazione con i clienti.

“Sì, il nostro contenuto è la tua risorsa aziendale più preziosa. Lascia che ti mostriamo come gestirlo in modo efficiente ed efficace. ” Scott Abel

Gli aspetti di pianificazione della gestione dei contenuti, comprende il pieno allineamento degli stessi agli obiettivi aziendali. L’analisi e la modellazione dei contenuti influenza lo sviluppo, la produzione, la presentazione, la valutazione, la misurazione… e molto altro.

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PERCHÉ LA TUA AZIENDA

DEVE USARE IL CONTENT MARKETING?

 

Il Content Marketing è qui e ci rimarrà per molto tempo! Con la crescente concorrenza tra le imprese, il Content Marketing usato come strategia, è in crescita a ritmi veloci. In effetti, il Content Marketing online sarà il fattore decisivo tra il successo e il fallimento di un’azienda in quanto è una soluzione di marketing digitale, che un Brand non può semplicemente saltare se vuole il successo delle sue vendite.

 

Anche l’uso di contenuti video è in aumento. Con le statistiche che affermano che 6 miliardi di video vengono guardati quotidianamente (solo su YouTube), è un tipo di contenuto che semplicemente non puoi ignorare. Anche il controllo vocale sta prendendo le sue radici e Siri, Cortana e Alexa ne sono i primi esempi.

 

Per una azienda diventa indispensabile sviluppare strategie di Content Marketing ed aumentare contenuti in modo strategico, con uno scopo chiaro, tenendo presente il pubblico target. Il focus principale deve essere concentrato sulla qualità e sulla corretta distribuzione dei contenuti su vari canali diversi.

IL CONTENT MARKETING AUMENTA

LA CONSAPEVOLEZZA DEL MARCHIO

 

Il Content Marketing è semplicemente il modo migliore per “sensibilizzare al marchio” il pubblico nuovo e mirato. tutto questo ovvio ad un costo molto basso (forse conosci quanto costa una campagna pubblicitaria sui media classici). Il processo di sensibilizzazione del marchio attraverso la pubblicità o le pubbliche relazioni può rivelarsi molto pesante nelle tasche di un’azienda.

Il passaparola o le formule classiche di pubblicità / marketing appaiono stanche, costose e con scarsi ritorni. Il Content Marketing è il cambiamento di cui le aziende di ogni dimensione hanno bisogno. Se fatto in modo corretto, i contenuti giusti possono fare miracoli aumentando il traffico pertinente al tuo sito Web e facendo conoscere alle persone il tuo marchio.

 

Attraverso i contenuti, si può facilmente far conoscere alle persone i loro prodotti e quanto sia unica la loro attività e molto di più nel tempo.

I contenuti video sono attualmente preferiti per creare la consapevolezza del marchio, in quanto aiutano l’utente a sapere esattamente quali sono i tuoi servizi e prodotti. Maggiore è la probabilità che le persone conoscano la tua attività, maggiore è la probabilità che ti visitino e che usufruiscano dei vantaggi della tua attività.

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