PUBBLICITÀ ONLINE MILANO
GOOGLE – BING – FACEBOOK – INSTAGRAM – LINKEDIN
Non sei sicuro che la pubblicità Ads di Facebook sia per te? Ti darà i risultati che stai cercando? E invece Google Ads come funziona? Come può il mio prodotto avere vantaggi e la mia azienda avere dei riscontri concreti dalle campagne Ads?
Innanzitutto che cosa si intende per Ads? È semplicemente l’acronimo di Advertising, letteralmente “pubblicità” e consiste nella gestione di campagne pubblicitarie a pagamento, sul web. Un servizio online di pubblicità che permette di inserire spazi pubblicitari all’interno delle pagine di ricerca di Google o in molteplici piattaforme social media, come Facebook – Instagram e LinkedIn.
PUBBLICITÀ ONLINE MILANO
GOOGLE – FACEBOOK – INSTAGRAM – LINKEDIN – BING
Se intendi promuovere la tua azienda nel web, il sito internet aziendale, una landing page o altre applicazioni web commerciali, possiamo aiutare la tua azienda nelle sue campagne Ads. Contattaci subito la consulenza web è gratuita!
In tutte le campagne pubblicitarie Ads (qualsiasi sia la loro piattaforma) occorre una corretta pianificazione e una giusta competenza, per non gettare letteralmente al vento i tuoi investimenti. Ad esempio, La creazione di un piano strategico per la pubblicità su Google Ads è fondamentale per il successo. Entrare senza una strategia e creare una campagna Ads è da folli ed è una ricetta per “spendere soldi, senza fare soldi”.
La creazione di progetti per annunci avvincenti è fondamentale per il successo della tua campagna. Quando inizi con la pubblicità su Facebook, dovresti essere consapevole (come minimo) di tutte le migliori pratiche di progettazione di web design e di Copywriting.
Quanto dovresti pagare per la pubblicità Ads su Facebook? Le offerte automatiche o manuali di Facebook sono migliori? Come impostare i budget degli annunci in Gestione annunci? Queste e molte altre sono le domande che un’azienda deve porsi prima di buttarsi in una campagna Ads a pagamento. Siamo qui per aiutarti e per offrirti una consulenza web specifica. CONTATTACI SUBITO.
VANTAGGI DELLA PUBBLICITÀ ADS ONLINE
Pubblicità online Milano
COSTI RELATIVAMENTE BASSI
I bassi costi della comunicazione elettronica riducono i costi di visualizzazione degli annunci online rispetto agli annunci offline. La pubblicità online, in particolare i social media, offre agli inserzionisti mezzi a basso costo per interagire con grandi comunità consolidate. La pubblicità online offre rendimenti migliori rispetto ad altri media.
COPERTURA
La pubblicità web Ads, può raggiungere quasi tutti i mercati globali e la pubblicità online influenza anche le vendite offline.
VELOCITÀ
Una volta completata la progettazione degli annunci, gli annunci online possono essere distribuiti immediatamente. Esempio: ad un sito web nuovo, giova una campagna Ads mirata, prima che il Seo del sito stesso produca i suoi naturali effetti.
Inoltre, ipotizzando un cambio nella campagna in corso, gli inserzionisti online possono modificare o sostituire l’annuncio più rapidamente rispetto ad una classica pubblicità offline.
TARGET BERSAGLIO
Gli editori possono offrire agli inserzionisti la possibilità di raggiungere segmenti di mercato personalizzabili e ristretti per la pubblicità mirata. La pubblicità online può utilizzare il targeting geografico per visualizzare annunci pertinenti alla geografia dell’utente. Gli inserzionisti possono personalizzare ogni singolo annuncio per un determinato utente in base alle preferenze precedenti dell’utente. Gli inserzionisti possono anche monitorare se un visitatore ha già visto un determinato annuncio al fine di ridurre esposizioni ripetitive indesiderate e fornire intervalli di tempo adeguati tra le esposizioni.
MISURABILITÀ
Gli inserzionisti online possono raccogliere dati sull’efficacia dei loro annunci, come le dimensioni del pubblico potenziale o la risposta effettiva del pubblico, in che modo un visitatore ha raggiunto l’annuncio, se l’annuncio ha portato a una vendita e se un annuncio è stato effettivamente caricato alla vista di un visitatore. Questo aiuta gli inserzionisti online a migliorare le loro campagne pubblicitarie nel tempo.
ADS SUI SOCIAL MEDIA
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Google ads, Facebook ads, Instagram ads, LinkedIn ads, Bing ads (solo per citare i soliti noti), sono tutte piattaforme incredibili e dalle ampie capacita’ strategiche. Offrono molti spazi per Ads a pagamento con risultati vantaggiosi. Scoprirai molto di più nell’applicazione su ogni motore di ricerca o social media, continuando la lettura di questa pagina.
QUALI STRATEGIE OLTRE ALLA PUBBLICITÀ ADS?
Le tecniche SEO. L’Ottimizzazione dell’indicizzazione nei i motori di ricerca del tuo sito web aziendale. Questo termine si riferisce a tutti i metodi, le tattiche e i processi attraverso i quali è possibile aumentare la probabilità che il tuo sito Web appaia e si posizioni bene nei risultati organici (non a pagamento) dei motori di ricerca.
La tua azienda utilizza bene la strategia SEO? gestire bene il seo del sito web o della landing page, accumula vantaggi! Questo può concretizzarsi anche in un risparmio di budget da offrire per le campagne Ads a pagamento. In alcuni casi potrebbe addirittura non essere più necessario utilizzare la ricerca a pagamento. Tuttavia, Noi raccomanderanno che un buon mix di entrambi siano fondamentali per la ricerca di marketing e si completino a vicenda in modo efficace.
Ti offriamo una consulenza web gratuita SEO strategie per il tuo sito web aziendale! CONTATTACI e provala gratis! o tu preferisci non farti trovare dai tuoi clienti?
ADS GOOGLE
LA PUBBLICITÀ ONLINE SU GOOGLE
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Google Ads (Google AdWords) è semplicemente il servizio pubblicitario di Google, che ti consente a pagamento, di posizionare i risultati di ricerca del tuo sito Web aziendale, in una pagina dei risultati (SERP) sul motore di ricerca Google.
La ricerca a pagamento è il termine che utilizziamo per la pubblicità negli elenchi di un motore di ricerca. Questi di solito appaiono nella parte superiore di una SERP o di lato e assomigliano sempre più a risultati organici. Al momento Google appone una piccola etichetta verde “Annuncio” su di essi.
Google non è l’unico motore di ricerca in cui puoi fare pubblicità. Bing (il secondo motore di ricerca più utilizzato), ad esempio gestisce una propria rete pubblicitaria, chiamata Bing Ads.
COME FUNZIONA GOOGLE ADS?
Come funziona Google Ads? In poche parole, basta scegliere alcune parole chiave che un ricercatore potrebbe utilizzare per cercarti su Google e quindi creare un annuncio che verrà visualizzato sulla SERP in base a tali parole chiave.
Ovviamente non sarai l’unica azienda che vuole pubblicare annunci pubblicitari a persone che usano quei termini particolari. Le società rivali possono fare offerte per lo stesso termine di ricerca.
CHE COS’È IL RANKING DELL’ANNUNCIO?
Il ranking dell’annuncio è una metrica utilizzata da Google per determinare l’ordine in cui gli annunci di ricerca a pagamento vengono visualizzati sul SERP.
In generale, l’annuncio con il ranking dell’annuncio più elevato viene visualizzato nella posizione più alta e l’annuncio con il ranking più basso viene visualizzato in altre posizioni.
TROVARE LE PAROLE CHIAVE GIUSTE
Trovare le parole chiave giuste su Google Ads non è un compito facile. Qualunque cosa tu faccia, ti preghiamo di non selezionare il termine base nel tuo settore. Questi sono di gran lunga i termini più costosi e competitivi e non saranno i più redditizi.
Pubblicità online Milano? Vuoi conoscere meglio le opportunità offerte da Google Ads? Puoi continuare a leggere QUI, oppure PUOI CONTATTARCI ORA! CONSULENZA WEB GRATUITA!
FACEBOOK ADS
PERCHÉ FARE ANNUNCI A PAGAMENTO SU FACEBOOK?
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Facebook è sicuramente uno dei canali ADS di pubblicità sociale più efficaci dei nostri tempi. Come riesce una singola campagna pubblicitaria Ads di Facebook ad aiutarti ad ottenere più contatti e ad aumentare le entrate della tua azienda? Permettendo tipi di annunci specifici per ciascun obiettivo!
Molte sono le domande che una azienda potrebbe porsi! Vediamo di fare chiarezza e di capire come Facebook ADS diventa arma strategica anche per la tua azienda. Siamo a tua disposizione per una consulenza web gratuita dedicata ai tuoi prodotti e alle loro campagne Ads su Facebook.
SEGMENTI DI PUBBLICO TARGET PER FACEBOOK ADS
Il successo della tua campagna pubblicitaria di Facebook dipenderà in gran parte da chi stai prendendo di mira. Ecco perché devi conoscere i diversi segmenti di pubblico di Facebook a tua disposizione. Esistono segmenti di pubblico salvati, segmenti di pubblico simili, segmenti di pubblico personalizzati e segmenti di pubblico creati da persone che hanno già interagito con la tua pagina o i tuoi contenuti.
I segmenti di pubblico, danno l’opportunità di scegliere la posizione degli interessi delle persone, l’età, il sesso, i dispositivi utilizzati, il livello di reddito, ecc. È possibile creare segmenti di pubblico salvati sia nella fase di impostazione della campagna che nel Gestore del pubblico.
RENDIMENTO DELL’ANNUNCIO E CREATIVITÀ
L’applicazione della creatività e del corretto Copywriting negli annunci di Facebook sono tra i principali elementi che decidono se la tua campagna pubblicitaria è destinata ad avere successo o meno. Se un utente di Facebook sta scorrendo Facebook e il tuo annuncio non attira la sua attenzione, non farà clic su di esso, non finirà sul tuo sito Web/landing page e sicuramente non finirà con nessuna conversione e nessuna vendita!
AUMENTO TRAFFICO VERSO SITO WEB AZIENDA
Il traffico e Lead per il tuo sito Web è importante! Uno degli scopi più comuni della pubblicità su Facebook è indirizzare il traffico verso il tuo sito web. Questo può essere per aumentare la portata complessiva del tuo sito o per inviare gli utenti a una landing page dedicata e far loro potenzialmente acquistare il tuo prodotto, iscriverti a una newsletter o partecipare a qualche altro tipo di generazione di Lead. Ecco una ripartizione degli annunci di Facebook che aiutano a indirizzare il traffico verso il tuo sito web:
PROMOZIONE EVENTI
Visitatori per il tuo negozio o per il tuo evento prodotto. Chiudiamo la nostra carrellata di tipi di annunci di Facebook con due unità adatte a guidare i visitatori al tuo evento fisico o negozio. È sempre più complesso misurare i risultati per le promozioni offline, ma se usati correttamente e mirati bene, questi annunci possono avere un rendimento davvero buono.
UTILIZZO MESSENGER ADS
Posizionamenti supportati: Messenger Inbox Messenger Stories. Gli annunci di Messenger vengono visualizzati nella scheda principale di Facebook Messenger, dove le persone trascorrono il tempo a chattare con gli amici. Un utente vedrà il tuo annuncio nella posta in arrivo tra le sue conversazioni e potrà fare clic per avviare una conversazione su Facebook con la tua pagina.
Pubblicità online Milano? conoscere meglio le opportunità offerte da Facebook Ads? Puoi continuare a leggere QUI, oppure PUOI CONTATTARCI ORA! CONSULENZA WEB GRATUITA!
LINKEDIN ADS
PERCHÉ FARE ANNUNCI A PAGAMENTO SU LINKEDIN?
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Fermento nell’Ads web? Chiaro che si! AdWords Google seguito a distanza temporale da Facebook Ads, hanno sdoganato le campagne Ads in molti social media. La rivoluzione social ha quindi elaborato il sistema di promozione pubblicitaria web e attualmente sono molte le piattaforme social media che offrono un servizio Ads a pagamento.
Linkedin, la “rete social professionale più grande al mondo” non è rimasta al palo! con oltre 230 milioni di membri in oltre 210 Paesi ha deciso di promuovere in modo massiccio l’opportunità di campagne Ads.
Perché il tuo marchio dovrebbe fare pubblicità su Linkedin Ads?
- Se il tuo marchio opera nel segmento B2B certamente Linkedin è una piattaforma ideale per fare Ads.
- Anche per le aziende che si posizionano nel segmento B2C e che vogliono ingaggiare il loro consumatore finale l’uso di LinkedIn Ads può essere vantaggioso.
- Vuoi fare branding? Anche in questo caso, ha senso investire in Ads su LinkedIn.
Linkedin una piattaforma social professionale, che permette di:
- rivolgersi in linea diretta ai decision-maker di molte aziende,
- ottimizzare una forma comunicativa in modo estremamente profilato
- avere conversioni, da parte di ruoli cruciali aziendali, con potere e funzioni decisionali rispetto agli altri Social Media.
Linkedin Ads offre attualmente un tasso di conversione mirato e più alto rispetto a Facebook e Twitter. Uno studio che ha esaminato oltre 5000 casi, Linkedin converte un 230% in più rispetto a Facebook e Twitter.
LE ALTE CONVERSIONI LEAD OFFERTE DA LINKEDIN ADS
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Un social media specifico e utilizzato da professionisti come risulta essere Linkedin catalizza moltissime persone qualificate che partecipano al social per precisi motivi di e cosa ancora più redditizia, sono già in modalità “business-focused”.
Quindi LinkedIn offre un ambiente con un palcoscenico che accoglie più decision-maker molto attenti, quindi manifestano l’elevata opportunità di leggere i tuoi pertinenti annunci Ads.
Oltre a questa caratteristica unica di Linkedin, ci sono anche effettivamente un numero minore di post in movimento, rispetto alle altre piattaforme social media e principalmente ci sono minor contenuti di bassa qualità o a livello professionale, poco rilevanti.
L’utente medio di Linkedin lo utilizza per aggiornare il proprio profilo o per postare contenuti lavorativi-professionali. Ulteriore vantaggio degli annunci sponsorizzati su linkedin Ads, gli stessi non vengono visualizzati solo sulla piattaforma stessa, ma finiscono anche sui circuiti dei siti partner di LinkedIn, ad esempio il network Google Double Click.
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BING ADS
UNA ALTERNATIVA A GOOGLE ADS?
Precedentemente noto come, Yahoo Bing Network. Bing è il secondo motore di ricerca utilizzato. Secondo le statistiche di Bing Ads, la rete Bing ha attualmente una quota di mercato del 33,9% negli Stati Uniti e del 24,7% nel Regno Unito, il che significa che raggiunge una porzione non insignificante di utenti che potrebbero non essere raggiungibili tramite Google Ads.
Se il tuo obbiettivo è spingersi verso il maggior numero probabile di clienti disponibili nella categoria in cui operi, non puoi non considerare anche Bing Ads. Questo e’ attualmente spesso sottovalutato e la scarsa considerazione non equivale però al fatto che su Bing non ci siano utenti. Attualmente infatti, Bing occupa oltre l’8 % della quota di mercato Italiana. Nel nostro paese le ricerche mensili sono 213 M e gli utenti unici 10 M.
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Puoi importare le tue campagne di Ads Google su Bing Ads con un Clic. Puoi scegliere se importare l’intero account o una sola campagna, accedi con i tuoi dati su Google e importa. Quindi come opzione potrai avere la stessa struttura dell’account o della campagna di AdWords anche su Bing.
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