PROGETTAZIONE SITI WEB MILANO
INBOUND WEB MARKETING
Progettazione siti web Milano e Inbound web marketing. Che cos’è il web marketing in Entrata? Il marketing in entrata è una strategia che utilizza molte forme di web marketing, si basa sulla Lead generation, per creare consapevolezza del marchio, attrarre nuovi acquirenti e finalizzare la vendita.
L’Inbound web marketing quindi non è una solo una tecnica per attirare i clienti verso prodotti e servizi tramite content marketing, social media marketing, ottimizzazione dei motori di ricerca e branding, ma provvede anche al goal finale, la vendita del prodotto.
Offre sicuramente una migliore esperienza cliente e crea fiducia offrendo ai potenziali clienti le informazioni che apprezzano tramite newsletter, blog e post sponsorizzati dall’azienda sulle piattaforme di social media.
LA PARTE FINALE (O QUASI) – LA VENDITA
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Cambia il modo in cui il cliente verifica il tuo prodotto e quindi anche tu devi cambiare strategia, o no? Anche i negozi fisici hanno dovuto affrontare gli effetti dirompenti della tecnologia digitale. Uno studio condotto da Google, ad esempio, ha rilevato che l’82% dei proprietari di smartphone utilizza il proprio dispositivo per cercare prodotti durante lo shopping. Anche tu probabilmente lo fai, quindi sarà vero!
ES, progettazione siti web milano, tramite una Lead generation specifica, si avvicina ai tuoi potenziali clienti. Diventa fondamentale, saper comunicare bene, per arrivare finalmente alla chiusura (con la vendita del prodotto).
Se la tua campagna inbound intrapresa ha successo, devi impegnarti a coltivare in modo giudizioso queste persone. Effettuando correttamente l’analisi dei Lead, puoi separare Lead promettenti e di alta qualità da persone che volevano solo più contenuti gratuiti.
Ogni azienda avrà la sua formula per assegnare punti e probabilmente avrai già anche tu un’idea di quali tratti sono più importanti per ogni tua prospettiva aziendale.
Ora, come si trasformano i potenziali clienti in clienti reali che acquistano?
PERCHÉ IL MARKETING IN ENTRATA PIACE?
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Viviamo in una periodo d’abbondanza di informazioni e di scarsità d’attenzione – e il ritmo della creazione delle informazioni sta accelerando. Secondo IBM, ora creiamo 2,5 quintilioni di byte di dati ogni giorno, al punto che il 90% dei dati nel mondo di oggi è stato creato solo negli ultimi due anni.
Oggi gli acquirenti hanno più potere. Il web fornisce loro una gratificazione immediata delle informazioni. Possono accedere a specifiche dettagliate, prezzi e recensioni su beni e servizi 24/7 con pochi gesti. Nel frattempo, i social media li incoraggiano a condividere e confrontare, mentre i dispositivi mobili aggiungono una dimensione “ovunque verificabile”, ogni volta e ad ogni aspetto dell’esperienza.
Il marketing in entrata è così potente perché hai il potere di dare al navigatore/consumatore esattamente le risposte che stanno cercando nel punto preciso in cui ne hanno bisogno. Ciò crea fiducia, reputazione e autorità in qualunque nicchia in cui stai praticando inbound web marketing.
Per questo motivo, le tattiche di marketing tradizionali “in uscita” basate sul “noleggio” dell’attenzione che molte aziende stanno ancora utilizzando – interrompendo (a volte infastidendo) l’acquirente nel suo naturale processo mentale – stanno diventando sempre meno efficaci.
Non credi sia il Tempo giusto, per la tua azienda, di utilizzare il marketing in entrata? Per sostituire le tattiche di marketing obsolete di “affitto dell’attenzione”, le aziende stanno implementando nuovi metodi orientati a costruire consapevolezza, sviluppare relazioni e generare contatti.
In breve, il marketing in entrata attira i clienti per te, quindi non li stai inseguendo. Aiuta i potenziali clienti a trovare la tua azienda nelle prime fasi del processo decisionale, portando a una maggiore influenza sulle loro future decisioni di acquisto.
TIPI DI MARKETING IN ENTRATA
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Quello che rende una campagna di successo. Non esiste un’unica tattica di marketing in entrata che funzioni bene da sola. Il marketing in entrata non può essere segmentato in categorie separate, con ciascuna sezione che detiene un potere indipendente.
Mentre facciamo affidamento sul SEO per attirare visitatori dalla ricerca organica, quel SEO non funziona se non ci sono contenuti. Senza i social media, i blog non raggiungono persone nuove e interessate.
Ed il SEO, contenuti e social media sono completamente inutili senza un processo di generazione di Lead in azione. Le campagne di marketing in entrata di maggior successo incorporano in tutto o in parte i seguenti elementi:
LE STRATEGIE SEO
L’ottimizzazione dei motori di ricerca è parte integrante di un efficace della Lead generation e quindi del marketing inbound. Utilizzando un’efficace analisi delle parole chiave, una struttura del sito ben strutturata e altre “best practice” SEO per avviare la tua azienda in cima ai risultati di ricerca, assicurerai che i tuoi contenuti vengano visti dal pubblico giusto e porti i contatti giusti.
I SOCIAL MEDIA
Con il 67% degli adulti online che utilizza i social media per condividere informazioni, non puoi permetterti di trascurare comunità online molto popolari come Facebook, Instagram, Linkedin, Twitter e Pinterest.
GLI EVENTI STREAMING
Porta il marketing in entrata a un livello superiore con webinar online ed eventi dal vivo. Risorse aggiuntive: gestione di webinar di successo: una lista di controllo indispensabile di Marketer. E c’è molto altro, video per marketing specifici, e-book, parlare in diretta etc.
FAR FUNZIONARE IL MARKETING IN ENTRATA PER TE!
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Nella nostra società frenetica in cui Internet e i social network modellano le nostre decisioni quotidiane, i clienti sono esposti a più informazioni che mai. Questo fenomeno non solo li sta rendendo più istruiti, ma sta anche causando un cambiamento nei comportamenti d’acquisto.
Di conseguenza, gli sforzi di marketing B2B e B2C devono essere adeguati per rispondere a questo spostamento.
Le aziende di oggi (e probabilmente anche tu) si stanno rendendo conto che gli sforzi fatti tramite il marketing in uscita, da soli non sono sufficienti per produrre profitti. Invece, le tecniche di marketing in entrata devono essere utilizzate al fine di attrarre più Lead e favorire una migliore preferenza per il marchio.
Per avere successo nel marketing inbound, le aziende devono introdurre un approccio disciplinato alla creazione di contenuti e introdurre strumenti di automazione del marketing che possano aiutarli a coltivare e classificare i Lead ed ottimizzare il modo in cui tali Lead passano attraverso la pipeline di vendita.
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