BRANDING MILANO
IL TUO WEB BRANDING Milano – IL TUO WEB BUSINESS
Web branding Milano? Occuparsi bene di Web Branding, significa creare un’immagine positiva e grandiosa del tuo Brand, nella mente dei tuoi potenziali clienti. Comunicare emozioni e valori del tuo Brand tramite il web, consolida ed incrementa la percezione positiva del tuo marchio ed orienta gli acquirenti verso l’acquisto finale.
Per raggiungere i tuoi obiettivi su internet, non basta avere e mettere on-line un semplice sito aziendale. Devi parlare con i tuoi utenti navigatori, trasmettere affidabilità e trasformarli in tuoi clienti.
Quello che conta è l’immagine e la percezione. Una buona agenzia di web branding porta sempre a buoni affari ed aiuta la tua azienda e il tuo marchio a raggiungere i tuoi obiettivi di marketing, qualsiasi essi siano!
CHE COS’È IL BRANDING?
Branding Milano
Il Brand è il modo in cui un’azienda, un’organizzazione o un individuo vengono percepiti. Più che semplicemente un nome, un termine, un design o un simbolo, un marchio è la sensazione riconoscibile che un prodotto o un’azienda evoca.
I marchi, quindi, vivono nella mente. Vivono nelle menti di tutti coloro che le vivono: dipendenti, investitori, media e, forse, soprattutto, clienti. In poche parole, i marchi sono quindi percezioni emozionali.
Branding Milano? Il branding è il processo attraverso cui si dona un significato a specifiche organizzazioni, società, prodotti o servizi creando e modellando un Brand nella mente dei consumatori. È una strategia progettata dalle organizzazioni per aiutare le persone a identificare rapidamente e sperimentare il loro Brand e dare loro una ragione per scegliere i loro prodotti rispetto a quelli della concorrenza.
“Il branding fornisce ai prodotti ed ai servizi
tutta la forza di un Brand”
L’obiettivo è attrarre e fidelizzare i clienti e gli altri stakeholder offrendo un prodotto sempre in linea con le promesse del Brand.
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IL BRANDING SU CHI HA INFLUENZA?
Influenza i consumatori: come accennato in precedenza, un Brand fornisce ai consumatori una scorciatoia decisionale quando si sentono indecisi sullo stesso prodotto di diverse aziende.
Influenza anche i Dipendenti/dirigenti/azionisti: oltre ad aiutare i consumatori a distinguere prodotti simili, strategie di branding di successo stanno anche aggiungendo una buona reputazione ad una azienda.
Il branding può interessare quindi una vasta gamma di persone, dai consumatori ai dipendenti, investitori, azionisti, fornitori e distributori. Ad esempio, se non ti piace o non ti senti connesso a un Brand, probabilmente non vorrai lavorare per questo.
Tuttavia, se ritieni che il Brand ti capisca e offra prodotti che ti ispirano, probabilmente vorrai lavorare per esso ed essere parte del suo mondo.
PER CONOSCERE IN DETTAGLIO IL BRANDING
le sue strategie ed i vari metodi, consigliamo la lettura della GUIDA AL BRANDING
TOTALMENTE GRATUITA e scaricabile per una comoda lettura off-line.
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COME SI PUÒ FARE BRANDING?
Le aziende tendono a utilizzare diversi strumenti per creare e modellare un Brand. Ad esempio, il Branding può essere ottenuto attraverso:
• Definizione del Brand: scopo, valori, promessa
• Dichiarazione di posizionamento del Brand
• Identità del Brand: nome, comunicazione, design dell’identità visiva (che comprende il design del logo, la tavolozza dei colori, le tipografie…)
• Forma comunicativa e pubblicità: Ads, pubblicità esterna, sito Web, app mobili …
• Sponsorizzazioni e partnership
• Progettazione di prodotti e imballaggi
• Esperienza in negozio
• Esperienza nello spazio di lavoro e stile di gestione
• Assistenza clienti
• Strategia di prezzo
Nel nostro esempio di branding “water”, il packaging design e la pubblicità sono forse gli strumenti più potenti utilizzati in questo caso dai marketer.
Il design dell’imballaggio è il venditore silenzioso che attirerà l’attenzione dei consumatori impegnati in negozio.
Informa i consumatori sulle proprietà del prodotto e differenzia visivamente il Brand dalla concorrenza presente sullo scaffale. Un esempio di successo? l’acqua Evian promozionata con azioni di web branding da Chiara Ferragni.
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IL TUO BRAND
IL BENE PIÙ PREZIOSO DELLA TUA AZIENDA!
Nonostante la loro natura immateriale, i marchi sono strumenti di business che promuovono il valore commerciale.
Pensa a un marchio. Ad esempio Apple? Mac e iPhone e gli altri prodotti che Apple produce, sono diventati oggetti del desiderio! Nessuna magia, è solo branding, tutto marketing e pubblicità. Anche il nome e il logo di Apple (universalmente riconosciuto) non comprendono ciò che intendiamo quando parliamo del marchio Apple.
Si scopre che il marchio Apple non è nulla nel vero senso della parola. Non puoi tenerlo, ascoltarlo o persino toccarlo. Il brand Apple è la cosa più preziosa di Apple.
Il marchio Apple è il motivo per cui potresti letteralmente pagare molti clienti Apple per utilizzare qualsiasi altro prodotto e otterresti una risposta negativa. L’esperienza lungimirante e senza soluzione di continuità del marchio Apple è diventata una parte inestricabile delle identità di una legione di seguaci devoti.
Un marchio forte aumenta le possibilità che i clienti scelgano il tuo prodotto o servizio rispetto alla concorrenza. Attrae più clienti, a un costo per acquisizione inferiore, che sono felici di pagare un poco di più e compreranno molto di più.
BRANDING PERCHÉ USARLO?
Ora, è tempo di esaminare come e soprattutto, perché questi componenti vengono sviluppati. Il branding!
CHE COS’È IL BRANDING?
Il branding è l’atto con cui “modellare il modo in cui viene percepita un’azienda, un’organizzazione o un individuo”. Sono le percezioni dei clienti che stimolano gli stessi ad acquistare iPhone e solo iPhone.
Sono di fondamentali quindi per un motivo: le percezioni determinano il comportamento! Persino le percezioni di cui non siamo a conoscenza hanno la capacità di influenzare profondamente il nostro modo di agire.
La ricerca in psicologia sociale sperimentale ha dimostrato che mentre potremmo pensare di avere il controllo totale delle nostre azioni, il nostro comportamento è spesso influenzato da stimoli di cui non siamo completamente consapevoli.
In breve, il modo in cui un individuo percepisce un marchio (consciamente o inconsciamente) determina in che modo interagirà con quel marchio. Il potere del branding dipende da una verità molto importante sulle percezioni: Le percezioni sono malleabili.
LE PERCEZIONI SONO MALLEABILI
Il Brand ha il potere di modellare le nostre percezioni perché tali percezioni sono suscettibili di essere modellate. Che lo sappiamo o no, siamo costantemente alla ricerca di significato e ordine nel mondo che ci circonda. Senza incasellamento, siamo persi. Vogliamo che le nostre realtà abbiano un senso!
Per quanto riguarda il nostro cervello, non c’è differenza pratica tra percezione e realtà. Ciò che percepiamo è ciò che è reale per noi. Questo è il vero potere del marchio. Se il branding può modellare le nostre percezioni e le nostre percezioni sono la nostra realtà, ne consegue che: Il marchio ha il potere di plasmare la realtà.