Realizzazione Siti e-Commerce Milano?
Un sito e-commerce deve soddisfare precise richieste del cliente e al tempo stesso invogliare l’utente all’acquisto.
Strumenti software open source dedicati all’e-commerce come Magento e Prestashop rappresentano un’ottima soluzione per la realizzazione di siti efficaci sotto forma di cataloghi on-line ricchi di scelte opzionabili.
Sfruttando, invece, la versatilità e le potenzialità delle piattaforme CMS e di specifici componenti come Virtualmart e WooCommerce è possibile creare siti e-commerce di più ampio respiro, flessibili e altrettanto funzionali.
Conosci le potenzialità offerte da pixel di facebook o pixel di google, per gestire in modo profittevole tutti i tuoi prodotti?
CONTATTACI! ABBIAMO LA GIUSTA SOLUZIONE PER IL TUO E-COMMERCE
Realizzazione Siti e-commerce Milano
La prima regola, ricordatevi che uno shop on-line non è ne l’eldorado ne la soluzione perfetta per la vendita di qualsiasi prodotto. Per vendere sul web, servono tutte le qualità necessarie per vendere in un negozio tradizionale, con una complicazione, non esiste il rapporto umano diretto.
La mancanza di venditore che segue direttamente il cliente e che possa riformulare l’offerta in modo flessibile seguendo tutte le sfumature del caso, deve essere compensata con le idonee strategie.
Caratteristiche offerte da un nostro sito e-commerce tipo:
- Modulo per la gestione degli ordini
- Pagamento sicuro con carta di credito
- Possibilità di associare / suggerire prodotti in ciascuna pagina prodotto
- Catalogo prodotti gestibile dal cliente in modo rapido, intuitivo e poco dispendioso in termini di tempo
- Possibilità di inserire “Novità”
- Area dedicata ai contenuti suddivisibile in categorie
- Area “Condizioni di Vendita” amministrata dal sistema di gestione autonomo dei contenuti
- Possibilità di inserire foto e video nelle pagine di ciascun prodotto.
Realizzazione Siti e-commerce Milano
La prima legge del commercio web on-line, prevede che il cliente dovrà avere, o quantomeno percepire un vantaggio, una convenienza nell’acquisto on-line, oppure difficilmente lo eseguirà. Sapere comunicare questo vantaggio è una strategia che fa la differenza.
Verosimilmente l’acquirente web è un soggetto che già conosce il prodotto posto in vendita (fiducia nel prodotto e ricerca del prezzo minore) nell’e-commerce dovranno comunque essere molto curati l’esposizione dei contenuti e i dettagli del prodotto.
Per quanto riguarda le “cautele” da utilizzare, e’ sicuramente doveroso dire che non c’è cosa più inutile di un e-commerce con prodotti non aggiornati o non disponibili. Come ogni bel negozio, dovrà essere rinnovato costantemente nel tempo.
Realizzazione Siti e-commerce Milano
I prodotti disponibili nell’e-commerce possono comunque nel tempo perdere facilmente il loro appeal. E’ consigliabile quindi, modificarne la strategia di vendita periodicamente, ad esempio, variando le spiegazioni o le foto o altri strumenti multimediali utilizzati per spiegare e motivare l’utilità dell’acquisto.
Diventa basilare usare formule idonee per incentivare il cliente, oltre quelle consuete utilizzate nei “classici” negozi (sconti, regali, offerte speciali), ricordatevi l’obbiettivo! dovete stimolare la curiosità e far trasparire il vantaggio dell’acquisto qui e subito.
Realizzazione Siti e-Commerce Milano? Per possedere un e-commerce con idonee potenzialità di vendita occorre doverosamente avere un sito web accattivante e funzionale (come bel negozio con curate vetrine) e che sia ben visibile sui motori d ricerca (come avere il negozio in centro con parcheggio).
Quindi il commercio elettronico è vantaggioso o svantaggioso per una azienda? L’ e-commerce è vantaggioso ma come ogni attività umana richiede esperienza capacita, professionalità e un goccio di fortuna.